Qual è la differenza tra marmo e granito

Differenza uno: proprietà di pietra. Granito e marmo hanno motivi, ma poiché due tipi di pietre sono di diversa essenza, il granito è una roccia ignea, mentre il marmo è una roccia metamorfica, quindi la differenza tra loro è molto evidente. Il modello del marmo è vario, il motivo della linea è fluente e le variazioni di colore sono ricche. E i graniti sono chiazzati, e non c'è un modello evidente, ma il colore è generalmente bianco e grigio, molto singolo. La durezza del granito è media e dura, e il marmo è una specie di pietra tenera con meno durezza del granito.

Differenza due: il campo di applicazione. Il marmo radioattivo basso, utilizzato principalmente nella decorazione di interni, e l'alta radioattività del granito, principalmente per la decorazione esterna, più danni al corpo. La trama del marmo è buona, può essere usata per intagliare e così via, i materiali di marmo sono ben noti marmo bianco, il granito è usato principalmente per costruzioni all'aperto, per stare lontano dalla folla, la radiazione è relativamente forte, il marmo essere ampiamente usato nella vita delle persone.

Differenza tre: differenza di prezzo. A causa della radioattività del granito, il prezzo del granito è di circa 50 metri quadrati. Il prezzo del marmo è costoso. Anche se il prezzo del marmo è leggermente più costoso, il divario di prezzo tra granito e marmo non è troppo grande ed è all'interno della fascia di persone. Ma non pregiudica l'uso del marmo nella decorazione della casa.